Sara Bagnati
Sara Bagnati, è nata e cresciuta a Milano in una famiglia di musicisti, si è diplomata in violino con il massimo dei voti presso il conservatorio B.Marcello di Venezia e ha poi deciso di dedicarsi alla prassi esecutiva storicamente informata studiando prima con Stefano Montanari all’Accademia Internazionale della Musica di Milano, poi a Basilea con Leila Schayegh dove ha ottenuto un Master in violino barocco e infine con Enrico Onofri al Conservatorio di Palermo.
Ha vissuto in Svizzera per otto anni e attualmente abita a Palermo. Lavora come freelance con svariati ensemble in Europa e ha collaborato con direttori e solisti quali: Ottavio Dantone, Fabio Bonizzoni, Giuliano Carmignola, Enrico Onofri, Julia Lezhneva, Franco Fagioli, Christian Bezuidenhout, Ryo Terakado, Stefano Montanari, Pablo Valletti, Andrea Marcon, Patricia Petibon, Alfredo Bernardini, Boris Begelman, Enrico Gatti, Marcello Gatti.
Con l’ensemble da camera L’Aura Rilucente ha suonato per Radio France Musique, inciso un cd con trio di sonate di G.F.Handel e F.J.Haym per l’etichetta Ambronay Edition e si è esibita in Belgio, Danimarca, Francia, Italia, Olanda, Romania, Spagna. Ha inoltre partecipato a numerose registrazioni con gli ensemble svizzeri Musica Fiorita e La Cetra Barockorchester Basel.
Ultimi eventi a cui ha partecipato
-
BUXTEHUDE E BACH
01 Dicembre 2024 -
BUXTEHUDE E BACH
04 Settembre 2024
iscriviti alla nostra