Mema Mediterranean Music Association

Merlina Ilundain

Merlina Ilundain

Merlina Ilundain è una musicista nata nel 1998 nella città di Mar del Plata, Buenos Aires, Argentina, che ha inziato la sua formazione musicale nel 2007, prendendo lezioni di canto e che, fin da bambina, compone canzoni. Nel 2011 inizia lo studio della chitarra, di seguito si perfeziona nel Canto Popolare Argentino. Nel 2016 eredita il bandoneón del suo bisnonono italiano, Pedro Bruschetti (musicista e titolare di una orchestra típica di tango a Mar del Plata dal 1957). Da quel momento si dedica al Bandoneon con il suo maestro Marcos Peruzzo e poi presso l'Istituto d'Arte con il maestro Adolfo Abalos.
Nel 2018 si trasferisce nella città di La Plata per studiare Musica Popolare presso l'Università delle Arti facendo parte dell'orchestra della scuola di tango diretta da Mariano Gonzáles Caló e Julián Peralta.
Come bandoneonista ha fatto parte di due orchestre di Tango Nuevo, la Buraco e La Bolten con la quale nel 2021 registra un album chiamato appunto La Bolten.
Nel 2022 forma la sua band, Juana Eterna, che propone una fusione di rock, jazz, tango, folklore e soul con brani di sua composizione. Nel 2023 si trasferisce in Nuova Zelanda, continuando a viaggiare con la musica, e nel 2024 in Italia.

Ultimi eventi a cui ha partecipato

vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri eventi?

iscriviti alla nostra

Newsletter

Altri Artisti