Daria Grillo
Daria Grillo, diplomata in flauto presso il conservatorio "A.Corelli"di Messina, nello stesso consegue il Biennio in Interpretazione Flautistica, il Biennio Abilitante per l'Insegnamento dello Strumento Musicale ed il Diploma in Didattica della Musica. Si è perfezionata presso l'Accademia Internazionale Estiva di Nizza con il maestro Marzio Conti e ha conseguito il Diploma di Alto Perfezionamento presso l’AIF di Roma sotto la guida del maestro Angelo Persichilli. Collabora con diverse orchestre sul territorio nazionale ed è attiva in svariate formazioni cameristiche, Duo Frida, Duo Abraxas Quintetto Zancle flute ensemble, con cui si è esibita in Italia e all’estero, riscuotendo ovunque unanimi consensi ed apprezzamenti.
Laureata in Filosofia, si dedica anche alla critica musicale ed alla ricerca Musicologica: da oltre un decennio è nella Redazione della Rivista Flautistica FALAUT (Accademia Italiana del Flauto), ha pubblicato un suo saggio nel testo “Il flauto in Italia” edito dal Poligrafico dello Stato ed è coautrice del volume “Arrigo Tassinari, ovvero i fasti del primo novecento musicale italiano” (Ed. Anteo 2009).
È docente di flauto traverso nelle Scuole Medie ad Indirizzo Musicale e tutor dell’Orchestra Sinfonica Giovanile di Messina.
Ultimi eventi a cui ha partecipato
-
Duo Grillo-Mirabile
23 Maggio 2025
iscriviti alla nostra