Mema Mediterranean Music Association

The Gospel Soul Notes

23 Dicembre 2024 - ore 18:00
Erice
Erice, Chiesa San Giuliano

Leader Pamela O'Neal

Quando The Gospel Soul Notes iniziano a cantare, non ci vuole molto prima che il pubblico si alzi dai propri posti, applaudendo e cantando, perché il gruppo offre un gospel travolgente e vivace che ti entra sotto la pelle! The Gospel Soul Notes  coinvolgono il pubblico, si mescolano agli ascoltatori, camminano tra le file, li incoraggiano a partecipare, questo crea un'atmosfera simile a quella di una funzione religiosa "nera" nel Southside di Chicago. Per loro, il gospel non è solo musica, ma anche energia e sentimento per la vita.
I cantanti sono tutti attivi professionalmente da anni, soprattutto nel campo del gospel. Lo stesso vale per i musicisti. Oltre ai "gospel standard", il repertorio comprende anche brani moderni. Tuttavia, una cosa accomuna tutti i pezzi: gli arrangiamenti emozionanti, creativi e commoventi. The Gospel Soul Notes  è un emozionante ensemble di alcuni dei cantanti e musicisti più talentuosi dell'intrattenimento Black Gospel. Questi cantanti professionisti provenienti dagli Stati Uniti si sono esibiti praticamente in tutti i luoghi e gli eventi più importanti del loro paese e sono apparsi sul palco con numerose star mondiali del Gospel, R&B e jazz.

Programma
Amazing Grace
Amen
Be Grateful
Call My Name
Go Tell It On The Mountain
Goin' Up Yonder
He's An On Time God
His Eye Is On The Sparrow
Hold On (Change Is Coming)
Hold On! (Just A Little While Longer)
He’s Got The Whole World in His Hands
How Great Thou Art (Solo)
I Love Jesus medley
I Will Follow Him
I’m A Soldier medley
Joshua Fit The Battle...
Michael Row da Boat Ashore
Oh Happy Day (band intro & Thanks)
Praise Him (When The Sun Goes Down)
Safe In His Arms
Said I Wasn't Gonna Tell Nobody
Swing Low Sweet (slow – swing to dbl)
The Goodness of God
Walk With Me, Lord
We've Come This Far… (medley)

Le voci di The Gospel Soul Notes sono:

Pamela O'neal: Quando si tratta di autentica energia gospel, Pamela O'Neal è l'artista! Questa "California Girl" è stata introdotta alla musica gospel da bambina. Sua madre è una cantante gospel per la quale la musica gospel era una parte importante della vita di tutti i giorni. Provenendo da un ambiente povero, è riuscita a diventare una cantante professionista. Pamela O'Neal ha viaggiato per il mondo. Si è esibita sul palco in oltre 7 paesi con grandi della musica come Whitney Houston, Ray Charles, Mariah Carey, R. Kelly, le Weather Girls e molti altri. Seguendo il suo cuore, ha fondato il dinamico e brillante gruppo "The Gospel Soul Notes".

James Caldwell: è nato a Rahway, NJ. James ha cantato in tenera età con i suoi fratelli nel gruppo "The Jubilee Singers", sviluppato da sua madre, la defunta evangelista Ida B. Caldwell. James e sua madre sono stati invitati a cantare con la leggendaria Patti LaBelle. Il suo primo debutto da solista è avvenuto all'età di circa 8 anni. Ha cantato nel coro giovanile, nel Mass Choir e nel Church Inspirational Choir. James si diverte a riarrangiare le canzoni nello stile dei vecchi e famosi quartetti gospel. Un passo importante nella sua carriera è stata l'opportunità di entrare a far parte dei leggendari "Jackson Singers". Ma a James mancava qualcosa e così nel 1999 organizzò e andò in tour con il suo gruppo, i "Divine Hope Singers".

Esther Stevens: Cantare è sempre stata la sua passione e lo è sempre stata dopo che Esther si è unita a "The Awakening", un gruppo gospel guidato da Joan Faulkner. Alla fine il suo talento e la sua versatilità sono stati raccolti da altri gruppi gospel come "The Gospel Tones" e "The Jackson Singers" con i quali ha girato tutta l'Europa. Il talento di Esther l'ha portata in molti generi musicali come il gruppo jazz hip hop "Razzle Dazzle", così come lo specialista R&B "Soul Session Band" e "Soulaffair". Attualmente è in tour con "The Gospel Soul Notes" del gruppo Motown "The Queens Of Soul" e "The Obama MUSICAL - "HOPE - Yes We Can". Oltre alle esibizioni dal vivo con "Mavis Staples", "Coolio" e altri, è un'affermata cantante in studio e può essere ascoltata nelle registrazioni di "Christian Wunderlich", "Linda Freeland", "Star", "La Bouche" e Frank Farian Productions. Esther ha fatto numerose apparizioni televisive con star come: "Michael Jackson", "Sascha", "Mariah Carey", "Jeniffer Rush" e molti altri.

Ardell Johnson: Ardell nato a Chicago, "figlio di un predicatore", è stato coinvolto nel gospel e nei cori gospel sin da quando era bambino. A soli 16 anni, è stato il leader del coro "teen" nella sua chiesa e in seguito il leader del coro della chiesa. Negli ultimi anni Ardell Johnson ha tenuto numerosi workshop per cantanti e cori gospel in tutto il paese, concentrandosi sulle prestazioni e sull'impatto. Attualmente è anche in tournée con le sue produzioni, "Jesse, Jesse, Oh God Jesse!" e "Porgy and Bess Retold". È co-fondatore del fortunato "Chicago GLORY Gospel Quartet".

Biglietto

Mema Mediterranean Music Association
vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri eventi?

iscriviti alla nostra

Newsletter

Altri Eventi

  • Jorge Luis Pacheco trio


    18 Ottobre 2025 - ore 18:30
    Trapani, Chiesa sant'Alberto, via Garibaldi