Maruan Sakas
Maruan Sakas - Come pianista, compositore, arrangiatore e professore universitario, Maruan Sakas è a suo agio sia nella musica classica che nel jazz, il che si riflette nella sua vasta gamma di attività. Numerose presenze in patria e all'estero testimoniano la sua vivace attività concertistica. È stato studente della Deutsche Studienstiftung e del "Live Music Now" di Yehudi Menuhin.
Dal 2010 insegna pianoforte pratico, pianoforte jazz e pratica d'insieme presso l'Università della Musica di Monaco, dove dirige anche la HMT Salsa Band. Dal 2017-2020 ha tenuto una cattedra di pianoforte pratico scolastico presso l'HfM di Dresda.
Insieme al sassofonista Christian Elin forma il duo Elin-Sakas, con il quale ha pubblicato gli acclamati album “Some kind of blues” (2017) e “Midsummer Night” (2020). Maruan Sakas si esibisce regolarmente anche con il trio TWOplusONE, il violoncellista Hendrik Blumenroth e il batterista Vivi Vassileva.
Negli ultimi anni ha creato numerose composizioni e arrangiamenti, che porta all'ascolto con il duo Elin-Sakas, TWOplusONE e il Münchner Motettenchor, tra gli altri.
Maruan Sakas è nato a Erlangen nel 1985 e ha studiato pianoforte con Vivienne Keilhack e Florian Henschel. Ha vinto numerosi premi al concorso “Jugend Musiziert” a livello federale.
Durante i suoi studi musicali presso l'Università della Musica di Monaco, ha studiato con il Prof. Franz Massinger. Durante questo periodo ha vinto il 1 ° premio per l'improvvisazione di canzoni al "Concorso per la scuola pratica di pianoforte 2008" a Weimar e il Premio per la promozione del jazz 2010 della Steinway House di Monaco.
Dal 2009 al 2013 Maruan Sakas ha studiato pianoforte jazz con il Prof. Leonid Chizhik - anche all'Accademia di musica di Monaco.
Ultimi eventi a cui ha partecipato
-
MARUAN SAKAS - CHRISTIAN ELIN
04 Dicembre 2021
iscriviti alla nostra