Mema Mediterranean Music Association

Davide Gasparro

data di nascita 06 Febbraio 1990

Davide Gasparro

Regista e attore, classe 1990, laureato in Storia del Teatro nel 2012, si diploma alla Scuola del Piccolo Teatro di Milano nel 2014, sotto la guida di Luca Ronconi.
Dal 2014 ad oggi collabora con il Piccolo Teatro di Milano come attore, assistente alla regia e regista lavorando, tra gli altri, con Luca Ronconi, Ferruccio Soleri, Stefano Guizzi, Damiano Michieletto, Sonia Bergamasco, Carmelo Rifici, Fabio Pisano, Massimo Popolizio.
È stato assistente alla regia di Gianmaria Aliverta, Francesco Micheli, Rosetta Cucchi, Fausto Russo Alesi, Claudio Longhi.
Ha curato, tra le altre, le regie de Il misantropo di Molière (2014 e 2021), Romeo e Giulietta di Shakespeare (2016), Paolo (biopic su Paolo Grassi, 2019), Un ingresso secondario (2021).
Nel 2019 ha debuttato nella regia d’opera lirica al Festival della Valle d’Itria lavorando poi in diversi teatri e festival in Italia e all’estero. Tra i suoi allestimenti, Il borghese gentiluomo di R. Strauss (apertura del Festival della Valle d’Itria 2020, tra i dieci migliori allestimenti della stagione secondo il Giornale della Musica) e Cinderella di Alma Deutscher per il Wexford Festival Opera del 2022.
Nel 2014 è stato segnalato al Premo Hystrio alla vocazione teatrale; nel 2018 un suo contributo saggistico è apparso nel libro Scene – Saggi sul teatro tra testi, sguardi e attori, a cura di Carla M. Bino, edito da Educatt.

Ultimi eventi a cui ha partecipato

vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri eventi?

iscriviti alla nostra

Newsletter

Altri Artisti